Skip to content

Servizi

Testo introduttivo all’argomento Servizi.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Il visto di conformità sulla dichiarazione dei redditi è un controllo effettuato da un intermediario abilitato che attesta la corretta compilazione e la veridicità dei dati indicati nella dichiarazione. Questo visto è richiesto per utilizzare in compensazione i crediti derivanti dalla dichiarazione per importi superiori a 5.000 euro.
Il Regolamento (CE) n. 1071/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 ottobre 2009 stabilisce le norme comuni per l'accesso al mercato del trasporto di merci su strada e prevede l'obbligo per gli autotrasportatori di dimostrare la propria idoneità finanziaria.
Il visto di conformità sulla dichiarazione IVA o sull'istanza IVATR è un controllo formale effettuato da un intermediario abilitato, come un commercialista o un revisore contabile, per attestare la corretta compilazione e la veridicità dei dati indicati nella dichiarazione annuale o trimestrale IVA.
La stima dei conferimenti di beni prevista dall'art. 2465 del Codice Civile italiano consiste nella valutazione dei beni e delle proprietà che i soci introducono in una società, in occasione della costituzione o dell'aumento del capitale sociale.